dal campo al piatto
Dal campo al piatto, programmi didattici gratuiti
8 gennaio 2018
primo soccorso pediatrico
Primo soccorso pediatrico nei nidi
16 gennaio 2018
Mostra tutto

Nuovo bando del progetto #VAI

Sono disponibili dei fondi per finanziare nuove idee per attivare la comunità, nel territorio del garbagnatese, grazie al  progetto triennale #VAI, di cui è capofila l’Azienda Comuni Insieme, in partenariato con le cooperative A77, Dike, Intrecci, Koinè cooperativa sociale, SpazioGiovani, il consorzio SIR e l’Associazione La Rotonda, nell’ambito del programma Welfare in Azione della Fondazione Cariplo (raccontato nel video).

Tra le azioni previste dal  progetto #VAI c’è il Bando che mette a disposizione 50.000 euro complessivi, per valorizzare l’attivazione delle comunità locali, la costruzione di reti e di relazioni tra le persone, sollecitando la partecipazione, il protagonismo attivo dei cittadini, la solidarietà ed il senso di corresponsabilità.

Ora il Bando #VAI “Generale Legami” intende promuovere la costruzione di relazioni solidali e di forme di socialità all’interno delle comunità locali, attente in particolare alle persone fragili, capaci di contrastare l’isolamento che connota i contesti urbani e di costruire supporti leggeri a situazioni di vulnerabilità improvvise derivanti dalla crisi economica e dall’indebolirsi dei legami sociali (perdita di lavoro, conflittualità e rottura legami famigliari, incremento carichi di cura, solitudine e isolamento…).

La domanda dovrà essere presentata entro il 2 febbraio 2018 (prorogato rispetto alla scadenza precedente del 15 gennaio).

Il Bando, la domanda e la scheda progetto per poter accedere ai finanziamenti della 2° edizione e i dettagli  sono sul sito del Piano sociale di Zona.

La domanda dovrà essere presentata entro il 2 febbraio 2018 in forma cartacea presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Garbagnate Milanese, P.za Martiri della Libertà , 20021 Bollate, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 9.00/12.30 e 14,30/17,00 e il venerdì 9.00/12.00 o via mail pdz@comuni-insieme.mi.it