Rimani aggiornato via mail
invia
cerca
facebook rss effettua una donazione
Privacy Policy
Sostieni il progetto
La Corte delle Famiglie
La Corte delle Famiglie La Corte delle FamiglieLa Corte delle Famiglie, inaugurata a settembre 2014, è un luogo di partecipazione attiva, di incontro, di scambio e di costruzione di nuovi legami.
 
Questo spazio per adulti e bambini è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Novate Milanese, è gestito da Koinè, in rete con numerosi partner territoriali.
 
Accanto alle attività più tradizionali rivolte alle famiglie con bambini piccoli (lo spazio di socializzazione, il gruppo gioco, il massaggio infantile) sono presenti progetti più innovativi rivolti anche a bambini più grandi (a scuola di “Audiation”, percorso di avvicinamento alla musica secondo il metodo Gordon, percorso di circo motricità).
 
Sono, inoltre, presenti progetti gratuiti che necessitano del tuo sostegno.
Progetti finalizzati alla valorizzazione del protagonismo familiare e di supporto alla genitorialità come laboratori per genitori, parole fra mamme, generazioni a confronto, momenti di autogestione e di mutuo aiuto fra famiglie.
 
AIUTACI A SOSTENERE QUESTI PROGETTI!

Puoi aiutarci:
- con una donazione,
- con l’apporto concreto di idee,
- partecipando attivamente come volontario.

Per maggiori informazioni contattare:
Coordinatrice Sara Banfi
Cell.348-6287532
Mail s.banfi@koinecoopsociale.it
Una mano per la scuola
Una mano per la scuola Una mano per la scuolaDal 2013, in collaborazione con l’associazione La Rotonda e la Parrocchia Sant’Arialdo di Baranzate, Koinè impegna gratuitamente alcuni soci per coordinare “Una mano per la scuola”, un progetto promosso da COOP Lombardia e dall’Istituto Italiano della Donazione (IID).
Grazie al contributo dei clienti COOP, ogni anno a settembre si raccolgono materiali scolastici da donare ai bambini con famiglie in difficoltà.
 
Nel 2016, i clienti del punto vendita COOP di Cormano e di Novate Milanese hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa donando più di 1.800 prodotti.
 
Il materiale raccolto è stato devoluto all’Associazione Genitori Gianni Rodari e alle famiglie con figli che frequentano Braccio di Ferro, uno spazio sul territorio di Baranzate che segue i bambini e le bambine nella loro crescita, offrendo loro un contesto di socializzazione, un supporto nell’acquisizione del metodo di studio e occasioni di dialogo per aumentare la propria autostima.
 
 AIUTACI A SOSTENERE QUESTI PROGETTI!

Puoi aiutarci:
- con una donazione,
- con l’apporto concreto di idee,
- partecipando attivamente come volontario.

Per maggiori informazioni contattare:
Coordinatrice Roberta Quirico
Cell.3938883297
Mail r.quirico@koinecoopsociale.it
 
 
 
Sostegno al reddito e nuovi modelli di benessere
Sostegno al reddito e nuovi modelli di benessere Sostegno al reddito e nuovi modelli di benessereQuesti progetti nascono con l’obiettivo di costruire insieme ai Servizi Sociali nuove pratiche che supportino in modo innovativo i nuclei familiari provenienti da contesti sociali e culturali difficili come famiglie numerose, nuclei mono-genitoriali, donne immigrate. Famiglie prive di legami e di una rete affettiva, che vivono in uno stato di precarietà economica, spesso accompagnate da isolamento sociale e modelli di vita poco sostenibili.
Koinè si affianca a queste famiglie, anche attraverso del lavoro volontario, per stimolare una maggiore capacità di gestione del reddito, per aumentare l’acquisizione di autonomia e lo sganciamento dai Servizi Sociali, per far crescere le relazioni sociali, per stimolare comportamenti orientati al consumo critico e socialmente sostenibili.


AIUTACI A SOSTENERE QUESTI PROGETTI!

Puoi aiutarci:
- con una donazione,
- con l’apporto concreto di idee,
- partecipando attivamente come volontario.


Per maggiori informazioni contattare:
Coordinatrice Roberta Quirico
Cell. 3938883297
Mail r.quirico@koinecoopsociale.it
 
Progetto Sotto Sopra
Progetto Sotto Sopra Progetto Sotto Sopra 
 SottoSopra è uno spazio di incontro e di socializzazione, aperto a ragazzi e ragazze che vivono una situazione di fragilità sociale, residenti nei Comuni dell’area Nord-Ovest di Milano e inseriti in progetti educativi domiciliari.
 
Un luogo da vivere in compagnia per sperimentare attività educative, ricreative, ludiche e di supporto scolastico. Uno spazio in cui i ragazzi possono esprimere la loro creatività liberamente.
SottoSopra è un luogo fisico - concepito per favorire il protagonismo giovanile, la costruzione della propria identità sociale e per agevolare l’integrazione multiculturale – ma anche uno spazio ideale – al quale i ragazzi possono fare riferimento come luogo esterno e complementare all’ambiente familiare.
 
SottoSopra è in via Marie Curie, 10b a Novate Milanese.
 
Lo stabile della cooperativa Edificatrice Benefica è stato assegnato a Koinè , in seguito a un bando di comodato per progetti di utilità sociale o culturale, Koinè si fa carico delle spese condominiali e delle relative utenze.
 
AIUTACI A SOSTENERE QUESTI PROGETTI!
 
Per ulteriori informazioni:
coordinatrice Cosetta Ceschel
c.ceschel@koinecoopsociale.it
cell. 333 6600917
Se vuoi fare una donazione
 
1. Puoi utilizzare Paypal cliccando il pulsante a sinistra
2. Puoi fare un bonifico

KOINE’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
BANCA POPOLARE DI MILANO
Agenzia 72 di Novate Milanese
CODICE IBAN IT44G0558433470000000015284

Le erogazioni liberali danno diritto:
- Alle persone fisiche e a tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, di dedurre le liberalità in denaro o in natura dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui;
- In alternativa, alle persone fisiche, di beneficiare delle detrazioni fiscali previste dall’art. 15 – (comma 1, punto 1) – del Tuir D.P.R. 917/1986;
- Ovvero, ai soggetti titolari di reddito d’impresa, di beneficiare delle deduzioni previste dall’art. 100, lett. h) del Tuir D.P.R. 917/1986.

Ti ringraziamo anticipatamente!