5 x 1000

Novate Milanese, aprile 2021

Care famiglie,

in questo lungo anno di emergenza ci siamo rimessi in gioco, ripensando al nostro modo di lavorare, inventandoci nuove modalità per continuare a starvi vicini, anche quando i nostri servizi educativi sono stati chiusi per contrastare la diffusione del Covid.
Abbiamo voluto continuare a condividere con voi esperienze e a confrontarci offrendovi degli spazi dedicati per affrontare insieme questo difficile momento e per continuare ad accompagnarvi nell’esperienza dell’essere genitori.
Ancora immersi nella terza ondata, intravvediamo, però, spazi di rinascita e prospettive di nuova normalità che alimentano la speranza di tornare presto a stare insieme e ad abitare, con voi, i nostri servizi in modo continuativo.

Continueremo a lavorare mettendo al centro la salute delle persone, ma anche a prenderci cura dei più piccoli, così come dei più grandi.
Vogliamo continuare ad essere una risorsa per tutti, senza che qualcuno resti indietro, rimettendo al centro il valore delle relazioni, fondamentali per garantire una crescita serena ed armoniosa alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi e capaci di creare legami solidali tra famiglie. Per far questo abbiamo bisogno di voi, della vostra fiducia e del vostro incoraggiamento. Il nostro impegno resta quello di continuare a lavorare con entusiasmo, motivazione e professionalità con voi e per voi.
La chiusura della maggior parte dei nostri servizi per lunghi periodi di tempo nel corso del 2020 e il ripetersi di periodi di aperture e chiusure dettate dall’emergenza sanitaria anche in questo primo periodo del 2021, ha compromesso seriamente la stabilità economica della Cooperativa. Le misure di sostegno e gli ammortizzatori sociali a cui abbiamo avuto accesso, sono un supporto parziale, che non riescono a colmare il danno economico subito.
Ma questo non è il momento di lasciarci invadere dallo sconforto!

Anche in questo momento, in cui si affaccia la concreta possibilità di lasciarci alle spalle questo difficile periodo, siamo pronti nuovamente a ripartire e a rimetterci in gioco!
Ripartire significa per noi esserci, alimentare il desiderio di essere risorsa per il territorio e supporto a chi ancora si misura con le difficili conseguenze lasciate dalla pandemia. Cura ed attenzione verso i più piccoli, i ragazzi e, in generale, verso le persone, restano i principi che guidano il nostro lavoro quotidiano, nella gestione dei servizi educativi e dei progetti.
Per tutte queste ragioni, anche quest’anno, vi chiediamo di sostenere e far sostenere da amici e parenti KOINÈ attraverso la donazione del 5X1000 indicando nella dichiarazione dei redditi il CF 04124560154
Per voi è un gesto di grande generosità, a costo zero; per Koinè è un importante contributo per ripartire.


Grazie di cuore a chi vorrà contribuire a ricostruire un futuro possibile per tutti.

Per il Consiglio di Amministrazione
Paola Radaelli




RENDICONTAZIONE:

Dal 2010 utilizziamo il marchio “Donare con Fiducia” dell’Istituto Italiano della Donazione, poiché la nostra organizzazione risponde a criteri di trasparenza, credibilità e onestà.

Per l'anno 2018 abbiamo ricevuto 4.560 euro il 30/07/2020.
Per il 2019 abbiamo ricevuto 4.852 euro il 06/10/2020

Abbiamo utilizzato i fondi per continuare ad essere risorsa per il territorio e supporto a chi ancora si misura con le difficili conseguenze lasciate dalla pandemia

Destina il tuo 5 per mille a Koiné Cooperativa Sociale Onlus.


Ricordati di aggiungere alla tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale

04124560154

Per te è gratis per noi è molto importante!