5 x 1000

Novate Milanese, maggio 2020
Care famiglie,
in questo tempo di emergenza vi pensiamo e cerchiamo di starvi vicini, anche se lontani.
Le iniziative e le proposte che abbiamo attivato, ci sono sembrate il modo più immediato per condividere con voi questo difficile momento e per continuare ad accompagnarvi nell’esperienza dell’essere genitori.
Conclusa la fase di emergenza sanitaria, siamo entrati nella fase 2, che ci vede impegnati, insieme alle realtà del territorio, a immaginare, progettare e realizzare una nuova ripartenza, sempre attenta alla salute delle persone, ma anche in grado di offrire opportunità di nuova socialità a piccoli e grandi.
Vogliamo continuare sostenere la crescita serena ed armoniosa delle bambine e dei bambini, accompagnare le ragazze e i ragazzi, tutti, anche quelli più fragili, nel loro percorso di vita; farci vicini a voi per continuare a trovare, insieme, risposte a vecchie e nuove esigenze.
Per far questo abbiamo bisogno della vostra rinnovata fiducia che alimenterà il nostro lavoro, fatto con entusiasmo, motivazione e competenza, anche in questa fase.
L’emergenza covid19 ha messo a dura prova anche Koinè. Come sapete la maggior parte dei nostri servizi da fine febbraio sono in sospensione, per contribuire a tutelare la salute di tutti.
Questa situazione ha seriamente compresso la stabilità economica della Cooperativa, che ha visto, nell’arco di una settimana, l’interrompersi della maggior parte delle entrate.
Le misure di sostegno e gli ammortizzatori sociali a cui accediamo, sono un supporto parziale, che non riescono a colmare il danno economico subito.
Ma non ci perdiamo d’animo!
Siamo pronti a ripartire, a rimetterci in gioco con modalità e servizi inimmaginabili fino a due mesi fa! Vogliamo continuare a raccontare la nostra storia che di anni ne ha ben 28 e continuare a scriverla con voi e grazie a voi.
Ripartire per investire in nuovi servizi, significa poter continuare ad essere risorsa per il territorio e continuare a starvi vicini.
Non sarà possibile una ripartenza, senza vere politiche di conciliazione, in cui la cura e l’attenzione verso i più piccoli e, in generale, verso le persone, siano pensate e realizzate con modalità nuove.
Per tutte queste ragioni, quest’anno, vi chiediamo di sostenere e far sostenere da amici e parenti KOINÈ attraverso la donazione del 5X1000 indicando il CF 04124560154
Per voi è un gesto di grande generosità, a costo zero; per Koinè è un importante contributo per ripartire. Grazie di cuore a chi vorrà contribuire a ricostruire un futuro possibile per tutti. Per il Consiglio di Amministrazione Paola Radaelli

RENDICONTAZIONE:
Dal 2010 utilizziamo il marchio “Donare con Fiducia” dell’Istituto Italiano della Donazione, poiché la nostra organizzazione risponde a criteri di trasparenza, credibilità e onestà.

Il 7 agosto 2019 abbiamo ricevuto 5.397,87 € relativi alla raccolta del 5 per mille del 2017.

Sono stati utilizzati per sostenere i progetti:

SOTTO-SOPRA

Spazio di incontro e di socializzazione all'interno del centro polifunzionale Astrolabio a Novate, aperto a ragazzi e ragazze residenti nei Comuni dell’area Nord-Ovest di Milano e inseriti in progetti educativi domiciliari

UNA MANO PER LA SCUOLA

Un progetto promosso da COOP Lombardia e dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) che, grazie all'aiuto di Koinè e al contributo di volontari e dei clienti COOP, ogni anno a settembre raccoglie materiali scolastici da donare ai bambini con famiglie in difficoltà.

LA CORTE DELLE FAMIGLIE

Alcuni progetti finalizzati alla valorizzazione del protagonismo familiare e di supporto alla genitorialità come laboratori per genitori, spazio pesata, generazioni a confronto, momenti di autogestione e di mutuo aiuto fra famiglie sono realizzati anche grazie ai fondi raccolti con il 5x1000.



Destina il tuo 5 per mille a Koiné Cooperativa Sociale Onlus.


Ricordati di aggiungere alla tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale


04124560154

Per te è gratis per noi è molto importante!