Abbazia e mulino di Chiaravalle visitabili in agosto e per gruppi

Continuano anche in agosto le visite dei singoli alla chiesa e al chiostro dell’Abbazia di Chiaravalle Milanese. Le visite si svolgono sabato e domenica pomeriggio a luglio e agosto, ad esclusione del week end del 15 e 16 agosto, su prenotazione direttamente dal sito dell’Abbazia

La visita permette di entrare in tutta tranquillità nel monastero e godere della pace e del silenzio monastico.

Il monastero sabato e domenica è aperto solo per le preghiere e potranno accedere le persone che hanno prenotato la visita. Si richiede quindi la massima puntualità. In caso di ritardi non sarà garantito l’accesso alla visita.  Il punto di ritrovo per la partenza della visita è al portone di ingresso del monastero.

Si ricorda che la Bottega dei monaci è aperta  solo da lunedì a venerdì negli orari  9.00- 12.30 / 15.00 – 18.30 a luglio e agosto, rimarrà chiusa solo nella settimana dal 1 al 9 agosto. Il Ristoro dell’Abbazia è chiuso.

Per i bambini dai 6 ai 14 anni ci sono ancora posti liberi per il centro estivo presso il Mulino di Chiaravalle a fine agosto, i dettagli sul sito dell’Abbazia.

Per i gruppi è invece disponibile  online il catalogo “visite guidate alle Abbazie di Chiaravalle e di Mirasole”, in cui la collaborazione tra le due Abbazie dà origine a una proposta che indaga in maniera approfondita l’impronta che il monachesimo ha dato all’area a sud di Milano, valorizzandone il territorio e i magnifici beni storici, culturali ed ambientali.

Contatti per informazioni e prenotazioni

Sono disponibili pacchetti personalizzati per i gruppi con possibilità di visita e pranzo presso i Ristori delle Abbazie,darichiedere presso infopoint@monasterochiaravalle.it.

Contattare Infopoint

Dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 (chiusura per ferie dal 9 al 23 agosto)

presso Abbazia di Chiaravalle, via Sant’Arialdo 102, Milano

e-mail:

infopoint@monasterochiaravalle.it

visiteguidate@progettomirasole.it

tel. 0284930432

cell. 3496808416

Condividi su

News

L’11 e il 17 aprile abbiamo organizzato con il Centro polispecialistico per il benessere della persona Astrolabio e l’associazione GENITORIeSCUOLA della scuola Primaria Don Milani
dsa astrolabio
Tornano i Centri estivi ambientali dove proponiamo a bambini e ragazzi un’esperienza di socializzazione e di conoscenza, facendo viver loro attività di avventura, gioco,
centri estivi

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it