Campus ecologico al Parco Lura

la scoperta del fuoco
Zenzero e Cannella, una bella esperienza
5 Giugno 2017
giorno-del-dono- istituto-donazione-italiano
Al via il voto dei video #DonaremiDona
29 Giugno 2017
Mostra tutto

Campus ecologico al Parco Lura

parco lura

Sono due le proposte di campus ecologico pensati ed organizzati dal Parco Lura per le ragazze e i ragazzi.

 GIOVANI IN CAMPUS  
Sono aperte le iscrizioni per  la proposta educativa giunta quest’anno all’undicesima edizione e rivolta agli adolescenti saronnesi di età compresa tra i 14 e i 17 anni.
L’iniziativa, voluta dall’Assessorato all’Istruzione, Cultura e Pari opportunità e dall’Informagiovani del Comune di Saronno con il supporto del Consorzio Parco del Lura, del Museo Gianetti e dell’ufficio Verde del Comune, può coinvolgere fino a 40 ragazzi e ragazze che dal 19 giugno al 30 giugno saranno divisi in piccole squadre seguite ciascuna da educatori e figure tecniche competenti.

I ragazzi, spostandosi in bicicletta, realizzeranno piccoli interventi di manutenzione e pulizia che riguarderanno il Parco del Lura, le aree verdi comunali e il Museo Gianetti.

Si tratta di una proposta che permette ai ragazzi di mettersi in gioco e divenire più responsabili degli spazi pubblici della propria città, contribuendo attivamente ad aumentarne il decoro in un contesto stimolante e socializzante. Alla fine della settimana ciascun ragazzo, in base all’impegno e alla serietà dimostrati, verrà ricompensato del servizio offerto attraverso un buono d’acquisto spendibile in alcuni negozi saronnesi.

È possibile iscriversi all’iniziativa dal entro il 9 giugno dalle ore 13.30 alle ore 18.30 presso la sede dell’Informagiovani, in viale santuario 2 a Saronno.
Per ulteriori informazioni: tel. 02-96704015
email: informagiovani@comune.saronno.va.it.

Locandina 

CAMPUS ECOLOGICO
Il Consorzio Parco del Lura organizza inoltre nella settimana dal 10 al 14 luglio, in collaborazione con le Amministrazioni locali, l’esperienza del Campus ecologico nei Comuni di Bregnano, Cadorago e Cermenate (quest’ultimo con educatori Koinè).
Le iscrizioni, effettuabili a partire da inizio giugno, sono riservate ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni e residenti in ciascuno di questi Comuni.

Per informazioni sulle modalità di adesione occorre contattare gli uffici comunali di competenza:

Comune di Bregnano
Tel. 031/771554 – Ufficio Segreteria – www.comune.bregnano.co.it

Comune di Cermenate
Tel. 0317776111 – Uffici Istruzione/Sport oppure URP – www.comune.cermenate.co.it
programma

Comune di Cadorago
Tel. 031/903100 – Ufficio Ecologia – www.comune.cadorago.co.it