Si chiuderà Giovedì 25 gennaio alle ore 18 all’Istituto Geriatrico P. Redaelli, via Bartolomeo D’Alviano 78, Milano l’allestimento di “I would so much like that you remembered” , l’intervento della serie Urban Blog, che ha dato la possibilità a tutti gli ospiti, visitatori e dipendenti dell’Istituto P. Redaelli di scrivere un messaggio, un pensiero o un ricordo, sugli oltre 20.000 post-it gialli che hanno rivestito per quasi quattro mesi un intero corridoio dell’istituto.

L’intento è stato quello di evidenziare il recupero della memoria, dando la possibilità agli spettatori, materializzando i propri pensieri, di modificare l’opera interagendo con essa. La memoria anonima del singolo esiste e coesiste con altre memorie, dando vita a una memoria collettiva.

In occasione del finissage, Le compagnie malviste, registi e attori esperti di teatro sociale e di comunità, interpreteranno alcuni tra gli oltre 20.000 post-it utilizzati per l’installazione. Mentre Claudio Agostoni, direttore programmi di Radio Popolare, commenterà l’opera con un proprio punto di vista.

Dalle 19 brindisi.

I genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido Golgi-Redaelli sono invitati a partecipare all’evento e a lasciare un proprio pensiero.

Inoltre al momento del disallestimento alcuni dei post-it già dedicati e tutti quelli bianchi saranno collocati  all’ingresso del  per proseguire la mostra collettiva.

La mostra fa parte del progetto MILANO ATTRAVERSO Persone e luoghi che trasformano la città di ASP Golgi-Redaelli.
Il progetto, sostenuto da Fondazione Cariplo e da Fondazione AEM e condiviso da numerose istituzioni e associazioni culturali milanesi, vuole restituire alla collettività la storia di Milano come centro di una rete di solidarietà e inclusione sociale, dall’Unità nazionale a oggi.