Come separarsi e restare buoni genitori?

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Come separarsi e restare buoni genitori?

12 dicembre 2018 @ 21:00

famiglia

Il Centro Polifunzionale Astrolabio di Novate  organizza una serata dal titolo ‘Come separarsi e restare buoni genitori? Scopriamo la Mediazione Familiare’ condotta da Ambra Durosini, psicologa e mediatrice familiare di Koinè cooperativa sociale, mercoledì 12 dicembre alle 21.00.

 

Nel difficile e delicato momento della separazione, soprattutto in presenza di figli minori, la mediazione familiare interviene con la garanzia del segreto professionale e indipendentemente da avvocati o giudici.

Lo scopo ultimo della Mediazione è portare i coniugi ad una separazione consensuale o ad un divorzio congiunto. Si evita così la separazione ed il divorzio giudiziali, procedimenti lunghi e costosi. Questo procedimento garantisce la possibilità di esercitare in maniera soddisfacente la responsabilità genitoriale nella separazione, poiché non si perde mai di vista il benessere dei bambini.

Si può quindi dire che la mediazione familiare è un confronto privato e amichevole che previene l’impoverimento economico ed affettivo del nucleo familiare interessato.

La serata è aperta a tutti gli interessati, con acceso gratuito e con conferma di partecipazione all’indirizzo: astrolabio@koinecoopsociale.it

Dettagli

Data:
12 dicembre 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Centro polifunzionale Astrolabio
via Curie 10 b
Novate Milanese, 20026 Italia
+ Google Maps