Contro la povertà educativa – presentazione Bando

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Contro la povertà educativa – presentazione Bando

Febbraio 22 @ 10:30 - 13:00

22 FEBBRAIO 2021
Fondazione Nord Milano, grazie alla collaborazione dell’impresa sociale Con i Bambini, organizza l’evento “Contro la povertà educativa, ripartiamo dalle nostre comunità” che si svolgerà online lunedì 22 febbraio alle 10.30.
Contrastare la povertà educativa rappresenta una priorità per il futuro del nostro paese. L’emergenza sanitaria in corso ha inasprito le disuguaglianze e i più piccoli rischiano di pagare il prezzo più alto in termini di opportunità, crescita e sviluppo sociale, economico e culturale.
Durante il webinar sarà presentato il Bando per le Comunità Educanti, importante opportunità per i terzo settore, che mette a disposizione in Italia 20 milioni di euro per progetti a contrasto della povertà educativa minorile.
Le organizzazioni che desiderano partecipare e interagire con i relatori potranno accedere dalla piattaforma Zoom.
Per iscriversi, entro e non oltre venerdì 19 febbraio
La diretta sarà disponibile sui canali social della Fondazione Facebook e YouTube.
Parteciperanno Paola Pessina, Presidente della Fondazione Comunitaria Nord Milano, e Stefano Buffagni, Presidente del Comitato di Indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, intervistati da Sara De Carli, della redazione di Vita. Marco Rossi-Doria, Vice Presidente di Con i Bambini, e Simona Rotondi, referente Attività Istituzionali di Con i Bambini, presenteranno il Bando più nel dettaglio, ed infine saranno illustrate alcune case history di organizzazioni dell’area rhodense, sestese e bollatese PASSI PICCOLI che hanno ricevuto finanziamento nell’ambito delle edizioni passate del bando. Ad introdurre e coordinare i lavori sarà Pierluca Borali, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria Nord Milano.
22 FEBBRAIO 2021

Dettagli

Data:
Febbraio 22
Ora:
10:30 - 13:00
Categoria Evento: