La tutela del minore – formazione per docenti e assistenti sociali

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La tutela del minore – formazione per docenti e assistenti sociali

novembre 21 @ 14:30 - 17:30

in classe

Martedì 21 novembre, i docenti degli istituti comprensivi del distretto, il personale dei Servizi sociali di base e l’equipe Tutela Minori (Assistenti Sociali, Psicologi, Educatori) sono invitati a partecipare all’incontro di formazione  “LA TUTELA DEL MINORE NEI CONTESTI FORMATIVI E NEL TERRITORIO” organizzato dal Servizio Tutela Minori dei Comuni di Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano S/N in collaborazione con Koinè cooperativa sociale, Ripari cooperativa sociale, cooperativa LULE.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al percorso formativo. E’ stata fatta richiesta di riconoscimento dei crediti formativi (ECM) per le Assistenti Sociali.

L’incontro avrà un taglio non solo teorico ma anche pratico ed esperienziale per avviare e favorire una riflessione intorno al proprio lavoro, approfondire le modalità, gli strumenti e i tempi più adeguati nel leggere ed interpretare le situazioni di disagio in ambito scolastico e nel territorio, la responsabilità Giuridica e l’obbligatorietà della segnalazione al tribunale, i vantaggi del lavoro di rete.

Luogo: Cesano Boscone – Auditorium Istituto Scolastico di Via Vespucci

Programma tutela-del-minore-21-novembre-2017

Dettagli

Data:
novembre 21
Ora:
14:30 - 17:30
Categoria Evento: