Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Laboratori a Orticola

Laboratori a Orticola

7 Maggio 2022 ore 10:00 - 17:00

Alla Mostra Orticola a Milano Citylife  sabato 7 e domenica 8 maggio organizziamo una serie di laboratori aperti ai bambini, all’interno dello stand di ERSAF.

Laboratori di 20 minuti dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Programma

  • Forme vegetali – Giochiamo, tocchiamo e annusiamo le parti delle piante per creare la nostra opera d’arte usando l’immaginazione.
    Fascia d’età: 3/5 anni
    Giocando e manipolando gli elementi vegetali (foglie, frutti, semi e tronchetti) i bambini entrano in contatto con le parti delle piante usando i propri sensi. Usando la propria immaginazione creano il proprio disegno usando le forme degli elementi vegetali.
  • Piantatori di alberi – Guidati dalla storia del piantatore di alberi, impariamo insieme a fare il travaso di giovani piantine del bosco e ad accudirle prima del loro trapianto in terra. Fascia d’età: 6/14 anni
    Accompagnati dalla lettura del libro “L’uomo che piantava gli alberi” i bambini saranno sensibilizzati sull’importanza delle specie vegetali e sul tema della riforestazione. Saranno accompagnati nella conoscenza delle giovani piantine di Ersaf e si occuperanno del travaso. Durante il laboratorio saranno fornite a ciascun partecipante le indicazioni per la corretta messa a dimora a partire da ottobre.

Informazioni utili per visitare la Mostra Orticola 2022 — dal 5 all’8 maggio 2022 a Milano

Scopri le nostre attività per ERSAF rivolte alle scuole

Dettagli

Data:
7 Maggio 2022
Ora:
10:00 - 17:00
Serie:
Categoria Evento:

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it