Con la falegnameria didattica Illuminiamo il futuro

teatro
Facciamo teatro, video e rap a Novate
21 Ottobre 2019
corso leggimi forte
Leggimi forte, formazione leggera per leggere forte
24 Ottobre 2019
Mostra tutto

Con la falegnameria didattica Illuminiamo il futuro

falegnameria didattica

Anche per questa edizione aderiamo alla campagna Illuminiamo il futuro e ci uniamo a Save the Children nel chiedere il recupero degli spazi ora abbandonati, da restituire subito all’infanzia e scuole sicure per tutti. L’Italia è un paese “vietato ai minori”.

Milluminiamo il futuroentre il numero dei bambini in povertà assoluta è triplicato negli ultimi 10 anni la spesa pubblica a loro destinata continua a rappresentare una quota marginale degli investimenti.

Illuminiamo il Futuro è la campagna per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che vivono in povertà in Italia.

Il 25 e 26 ottobre al Costa Azzurra Lab di Pregnana Milanese aderendo a questa campagna proponiamo due giornata speciali, per avvicinare i bambini alla falegnameria, in piena sicurezza, con Gino Chabod

Con i laboratori didattici di falegnameria speriamo di offrire alle nuove generazioni la riscoperta del piacere del fare, del linguaggio della manualità, l’uso equilibrato dei 5 sensi nel contatto con gli elementi naturali ancestrali che possono così riemergere con tutta la loro forza di millenni di esperienza umana attraverso il gioco.
La speranza è anche quella di tenere aperte nuove vie di costruzione di un altro mondo possibile sostenendo un sano spirito imprenditoriale che rimetta l’uomo al centro di uno sviluppo sostenibile. Far nascere sul piano emotivo dei bimbi passioni per mestieri nobili, riequilibrare la dimensione del virtuale, mediatico ed internet, con la riscoperta del territorio, del senso della realtà e del bene collettivo – Gino Chabod