progetto RICARiCA – Rigenerare Comunità e Abitare verso Human Technopole è un progetto che nasce per rispondere alle esigenze, manifestate e ancora da cogliere, di diversi gruppi di cittadini dei territori di Garbagnate Milanese, Solaro, Cesate, Paderno Dugnano, Senago, Bollate, Baranzate, Novate Milanese.
Il progetto, partito nell’autunno del 2018,  trova concretezza nella nascita di quattro HUB:
Gli hub sono luoghi polifunzionali dove incontrarsi, trovare ascolto, portare idee e trascorrere tempo insieme dando nuova vita al quartiere, che diventa un contesto nel quale crescere e promuovere il cambiamento.

Il progetto @RiCA/Rigenerare Comunità e Abitare è finanziato dal Bando Periferie della Presidenza del Consiglio ed è parte del più ampio intervento Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana di Città Metropolitana.

Gli HUB sono realizzati dall’Azienda consortile Comuni Insieme in stretta collaborazione con le Amministrazioni comunali.
La gestione è affidata alle cooperative sociali del territorio, già impegnate nel progetto #VAI sul welfare comunitario: Koinè, Consorzio SIR, Spazio Giovani ed Intrecci.

Pagina facebook progetto RiCA