colonne di chiaravalle e mirasole
Abbazia e mulino di Chiaravalle visitabili in agosto e per gruppi
28 Luglio 2020
educazione civica Koinè
Proposte di educazione civica per le scuole 2020/21
30 Luglio 2020
Mostra tutto

Giardino aperto a Novate

Si apre gratuitamente su prenotazione i sabati di luglio il giardino dell’asilo nido comunale Il prato fiorito di via Campo dei Fiori, 41 Novate Milanese per genitori e bambini di 0-3 anni, grazie alla collaborazione del Comune di Novate e al progetto Passi piccoli, comunità che cresce, finanziato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’esperienza in giardino è occasione per il bambino di osservare direttamente fenomeni della natura, in una condizione di partecipazione emotiva, coinvolgendo tutti e cinque i sensi.
Abbiamo creato sei angoli di gioco distanziati dove poter giocare ed esplorare in tranquillità per accogliere 6 coppie di adulto-bambino ad incontro, con la presenza delle educatrici del progetto Passi piccoli.
Il servizio è gratuito, su prenotazione, offerto alle famiglie con bambini 0-3 anni che abitano a Bollate, Baranzate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Solaro. L’apertura del giardino sarà annullata solamente in caso di pioggia: se l’erba è bagnata invece ci divertiremo con mantella e stivaletti.

Sono disponibili due orari, 9.30-11.30 oppure  16.30 – 18.30 per cinque sabati dal 4 luglio al 1 agosto.
Sono disponibili sei posti per ogni coppia adulto-bambino.

Per prenotare occorre compilare il modulo, la settimana stessa, al link  Doodle per sabato 1 agosto, ultima giornata  disponibile anche sulla pagina Facebook @passipiccoli