Gruppi di studio, rinforzo cognitivo, mediazione familiare e DSA in Astrolabio

fare l'orto contro lo spreco
Orti didattici, percorsi di lettura e relazioni positive tra le novità formative 2019/20
2 Settembre 2019
cinema
Mamme al cinema a Novate
11 Settembre 2019
Mostra tutto

Gruppi di studio, rinforzo cognitivo, mediazione familiare e DSA in Astrolabio

disturbi dell'apprendimento

Riprendono le attività del Centro Polifunzionale Astrolabio a Novate con alcune novità come i gruppo di studio specialistici, le sedute per il rinforzo cognitivo, i corsi di psicomotricità di gruppo che si aggiugnono alle numerose consulenze già avviate.

Il gruppo di studio è un laboratorio/doposcuola specialistico si rivolge ai bambini e ragazzi con diagnosi di DSA Disturbi Specifici dell’Apprendimento per favorire l’autonomia didattica e potenziareun approccio strategico allo studio.

Il rinforzo cognitivo con il metodo Feuerstein lavora sui processi alla base dell’apprendimento dei contenuti e si focalizza su come si utilizza la mente, stimolando le risorse personali. Utile nel caso di difficoltà scolastiche, prestazioni inferiori alle potenzialità, ritardo delle prestazioni, disturbi specifici dell’apprendimento, sindrome di down o altri deficit congeniti. Le sedute sono condotte dalla dott.ssa Roberta Carron, psicologa e psicoterapeuta.

I corsi di psicomotricità di gruppo sono perzorsi educativi – preventivi  per bambini dai 2 ai 5 anni per favorire la creatività, sviluppare le capacità di apprendiento e incentivare la comunicazione.

A queste novità si affiancano le consuete consulenze di pedagogia, logopedia, mediazione familiare, psicoterapia, psicologiche, educative-riabilitative e la ripresa delle valutazioni per la prima certificazione DSA,  cui si può accedere fissando un appuntamento al tel. 3486287481

Astrolabio si trova a Novate Milanese, in via Curie 10/b (a pochi minuti dalla stazione di Trenord) e si occupa di benessere delle persone in un luogo di incontro, aperto ed economicamente accessibile.
Segui sulla pagina facebook tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti.

 

Leggi ‘Perchè rivolgersi a uno psicologo?’