In gita tra asinelli e spaventapasseri

color run a Inzago 2018
Tra Color Run e ping pong la festa dello Sport a Inzago
29 Giugno 2018
mani unite
Cerchiamo donatori per la Comunità Resiliente di Cornaredo
4 Luglio 2018
Mostra tutto

In gita tra asinelli e spaventapasseri

bambini e asinelli

asilo nido golgi-redaelli in gita di fine anno

In gita tra asinelli, galline e spaventapasseri è stata una bella esperienza per i bambini che frequentano  l’asilo Nido interaziendale “A.S.P Golgi Redaelli” di Milano , accompagnati dalle loro educatrici sabato 30 giugno alla Cascina Salazzara di Ponte Vecchio di Magenta, in chiusura dell’anno educativo.

Abbiamo vissuto una bellissima giornata, lontana dai rumori della città e immersi nella natura. L’asinella Marshmallow, con la sua immensa dolcezza, ci ha accompagnati a conoscere i suoi amici (mucche, capre, galline, conigli e maialini), poi ci siamo divisi in gruppi: i più piccoli hanno scoperto come produrre il formaggio, mentre i grandi hanno creato dei fantastici spaventapasseri.
Così, dopo un buonissimo pranzo, ci siamo salutati e augurati una buona estate…con un pensiero particolare ai grandoni che, dopo 3 anni insieme, stanno per andare alla scuola dell’infanzia.
I bambini dell’asilo nido Golgi-Redaelli di Milano durante l’anno hanno potuto fare tante altre esperienze, tra cui l’incontro con i ‘nonni’. E’ stata un’esperienza divertente e interessante quella che ha visto passare del tempo insieme i bambini con gli anziani ospiti del vicino Istituto geriatrico Redaelli, per il progetto “Il Girotondo delle età” che si è svolto nell’anno scolastico 2017/18.