papà e neonato
Arriva a Senago lo ‘Spazio ai papà’ di Passi Piccoli
29 ottobre 2018
Conciliazione lavoro e famiglia: baby sitter ad Arcisate
31 ottobre 2018
Mostra tutto

Letture per bambini a Solaro

letture ad alta voce

Arriva anche a Solaro l’attività di NudoeCrudoTeatro, con due iniziative tutte incentrate sulla lettura, grazie al progetto Passi piccoli, comunità che cresce dedicato ai bambini 0-3 anni e ai loro genitori, sostenuto dall’impresa sociale Con i bambini.

Ecco gli appuntamenti previsti, in collaborazione con il Comune di Solaro e la biblioteca comunale:

SABATO 17 e 24 novembre ore 10-12:
LEGGIMI FORTE: formazione facile per adulti che hanno voglia di leggere ai bambini
La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, adulto e bambino entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce.
Gli incontri di Leggimi Forte, rivolti ad adulti e bambini e condotti dagli attori di Nudoecrudo, offrono l’occasione per far sperimentare e fornire ai genitori alcuni strumenti concreti per riappropriarsi del piacere di leggere insieme e per i propri bambini.
Dove: Asilo Nido IL GIRASOLE, via San Quirico, Solaro (MI)

Mercoledì 28 novembre ore 16:
IL BAULE DELLE STORIE
Un grande libro trasportabile ovunque si apre e dà vita ad un piccolo ambiente confortevole, un angolo morbido appositamente pensato per i piccoli: guidati dalla voce di un’attrice, adulti e bambini potranno scegliere di accomodarsi per ascoltare una storia oppure curiosare tra i tanti libretti a disposizione e prendersi un tempo per scoprire nuove storie e leggerle insieme.
Dove: Biblioteca Comunale, via Mazzini 60, Solaro (MI)

Entrambe le attività sono ad accesso gratuito.
Per info: info@nudoecrudoteatro.org – 02.39545329

 

A Solaro, come negli altri sette comuni toccati dal progetto (Bollate, Baranzate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese) sono attive altre opportunità, tra cui la possibilità di avere l’aiuto di una ostetrica per le neo mamme che hanno bisogno di un aiuto o di un parere professionale.