Nuova sede di Astrolabio a Vedano al Lambro

gerla 2.0
Zafferano, miele e yogurt in arrivo con Gerla 2.0
5 Maggio 2021
classi vincitrici insubria 2021
Biodivertiamoci! Ecco i vincitori 2021
31 Maggio 2021
Mostra tutto

Nuova sede di Astrolabio a Vedano al Lambro

Dal 1° giugno sono disponibili anche nel territorio di Vedano al Lambro le consulenze di Astrolabio, il centro specialistico, co-progettato con il Comune e gestito dalla cooperativa sociale Koinè: affidabilità e solidità di una realtà strutturata, combinate con flessibilità e cura di un centro a misura di persona.

Oltre alla sede storica di Novate Milanese ora anche a Vedano al Lambro in via Italia, 11 presso la sede dell’asilo nido comunale i cittadini possono trovare un supporto concreto.

“Chiedere supporto in Astrolabio non significa chiedere aiuto ad un solo professionista,
ma all’intera equipe, in un contesto – Koinè – che da 30 anni si occupa di servizi alla persona, all’infanzia e alle famiglie. Riconosciamo la complessità e la ricchezza di ognuno e fondiamo il nostro lavoro sul confronto e la sinergia tra professionalità diverse e complementari. Abbiamo varie sedi sul territorio per essere il più vicino possibile alle famiglie, anche da un punto di vista geografico e offrire una risposta tempestiva, senza liste d’attesa e a prezzi calmierati. Lavoriamo in rete con i servizi pubblici e le altre realtà locali perché crediamo nel territorio come risorsa.” Racconta Veronica Galassi psicologa, psicoterapeuta e coordinatrice del centro Astrolabio.

Il Comune di Vedano al Lambro partecipa con interesse ed entusiasmo al progetto di Astrolabio. Con il coinvolgimento del nido comunale abbiamo la possibilità di offrire un ulteriore servizio a sostegno della genitorialità e supportare situazioni di difficoltà educativa.  

Le attività di avvio sono rivolte alla consulenza psicologica, logopedia e psicomotricità. 

Si apre quindi nel nostro asilo comunale un nuovo spazio che vuole offrire ai cittadini un supporto concreto con consulenze per bambini, coppie e adulti, in appositi spazi allestiti per accogliere adeguatamente gli incontri in tranquillità e sicurezza. Tutto quanto si è fermato in tempo di Covid ma ora siamo pronti a ripartire offrendo anche alle famiglie vedanesi un aiuto economico per l’abbattimento dei costi e per far sì che questi servizi possano essere alla portata e al servizio della comunità”  dichiara il Comune.

I prezzi sono accessibili a tutti. In particolare per i cittadini residenti a Vedano al Lambro, le tariffe partiranno da 20 € a seduta grazie alla compartecipazione ai costi da parte del Comune.

PRENOTAZIONI

Per informazioni o prenotare il primo colloquio tel 320 9572736 email: prenotazioni@koinecoopsociale.it

astrolabio a vedano