Orari e attività al Centro Astrolabio

portare in fascia
Portare i piccoli in fascia, corso a La Filanda
2 Ottobre 2017
palline colorate
La circomotricità: un mondo da scoprire
9 Ottobre 2017
Mostra tutto

Orari e attività al Centro Astrolabio

taglio del nastro al centro Astrolabio

Si è inaugurato ufficialmente sabato 30 settembre con il taglio del nastro il nuovo Centro polifunzionale Astrolabio, in via Curie 10b a Novate Milanese, il servizio per il benessere della persona e della comunità, ideato e gestito da Koinè cooperativa sociale onlus.

Durante la mattinata educatori, logopediste, psicologhe, psicomotriciste, pedagogiste, mediatrici familiari hanno raccontato ai presenti le attività proposte in Astrolabio, il centro polifunzionale che propone attività psico-socio-educative in uno spazio attento ai bisogni della persona, con alcune attività fornite gratuitamente e consulenze a prezzi calmierati.

Il  taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Sindaco Lorenzo Guzzeloni, di Paola Radaelli Presidente Koinè cooperativa sociale e di Enrico Bruschi presidente Cooperativa Edificatrice La Benefica.

Paola Radaelli ha ricordato come fornire uno spazio e delle consulenze a bambini e famiglie che abbiano bisogno di un supporto è lo scopo di questo nuovo centro. Con la cooperativa Benefica, proprietaria dell’immobile,  viene restituito questo spazio al quartiere, spazio che sarà animato da laboratori e che vuole instaurare rapporti di buon vicinato. I primi appuntamenti sono già in programma e saranno anche occasione per raccogliere suggerimenti e idee dal quartiere.

Enrico Bruschi ha sottolineato l’impegno della cooperativa edificatrice la Benefica nel dare valore aggiunto ai propri soci,  non solo una casa,  ma anche servizi di welfare.

Il Sindaco Guzzeloni ha espresso soddisfazione  e apprezzamenteo da parte sua e di tutta l’amministrazione perché da oggi si arricchisce l’offerta di servizi alla città, in particolare in questa parte di Novate.

I rigraziamenti della presidente di Koinè agli operatori del nuovo centro, che hanno reso possibile con il loro impegno la nascita di Astrolabio, ha preceduto il taglio del nastro da parte del Sindaco.

professionisti astrolabio collaboratori di astrolabio

Astrolabio è il luogo dove si attivino le risorse già esistenti sul territorio, costruendo e favorendo i legami tra i cittadini, lo sviluppo della coesione sociale attraverso incontri, eventi e iniziative culturali, sociali e ambientali. Offre consulenza psicologica e psicoterapia, consulenza pedagogica, mediazione familiare, consulenza educativa, logopedia, psicomotricità, laboratori di comunità, Sottosopra – spazio di socializzazione per bambini e ragazzi, gruppo pre-adolescenti e adolescenti.

Gli orari di apertura del centro sono:

lunedì-venerdì 8.30 – 20.00
sabato 9.00 – 12.30

Prossimi eventi aperti alla città:

  • sabato 28/10 Un pomeriggio insieme per giocare con noi e a dirci cosa ti piacerebbe fare in questo spazio
  • sabato 25/11 prendiamoci cura del parchetto del quartiere Curie-Edison
    Vieni a portarci le tue idee! In collaborazione con il comitato “L’altra Novate” ed il comitato Parchi e Giardini.
  • domenica 17/12 Brindisi di Natale, vieni a festeggiare con noi!

Per info:

+393486285279    astrolabio@koinecoopsociale.it