sindaco novate milanese
Le richieste dei bambini per una Novate ancora più bella
3 Aprile 2018
coprogettare la prevenzione
Coprogettare la prevenzione – convegno a Lodi
4 Aprile 2018
Mostra tutto

Parte il Ludobus a Novate e Bollate

ludobus

Parte il 9 aprile a Bollate ( e il 13 aprile a Novate) il LUDOBUS dedicato a bambini e bambine 0-3 anni, nonne e nonni, genitori e famiglie, per  offrire occasioni di incontro e di gioco per tutti i cittadini nel territorio in cui risiedono, per stimolare la fantasia, l’immaginazione, la creatività, la scoperta e l’avventura.

Il ludobus è un servizio gratuito di animazione ludica, culturale ed educativa, capace di sollecitare occasioni spontanee e organizzate di incontro e di gioco. E’ itinerante e girerà tra Bollate e Novate nei mesi di aprile e maggio 2018 per promuove la partecipazione di tutti nel rispetto della dignità e delle differenze di ognuno.

Le stazioni di gioco saranno allestite e curate da esperti educatori del Consorzio SIR

CALENDARIO

Piazza Dalla Chiesa, Bollate di fronte alla biblioteca comunale dalle 15:30 alle 18:30

  • Lunedì 9 aprile
  • Lunedì 16 aprile
  • Lunedì 23 aprile
  • Lunedì 30 aprile
  • Lunedì 7 maggio
  • Lunedì 14 maggio
  • Lunedì 21 maggio
  • Lunedì 28 maggio

La corte delle famiglie, via Roma 2, Novate milanese dalle 15:30 alle 18:30

  • Venerdì 13 aprile

Il calendario delle iniziative e degli appuntamenti è costantemente aggiornato sul sito  e sulla pagina facebook  @passipiccoli

Informazioni:

Elena Annini, tel. 3341124356 email elena.annini@consorziosir.it

Cooperativa Koinè tel. 3802927688 o scrivere a passipiccoli@koinecoopsociale.it

Progetto passi piccoli, cosa è:

Questo servizio è reso possibile dal  progetto Passi piccoli che è stato selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare il programma del Fondo a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con I Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. Per info www.conibambini.org

“PASSI PICCOLI, COMUNITÀ CHE CRESCE” intende offrire pari opportunità educative di qualità  a tutte le bambine e i bambini dalla nascita fino ai tre anni di età che abitano a Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro.