Passi piccoli, comunità che cresce

Il progetto triennale “PASSI PICCOLI COMUNITA’ CHE CRESCE: pensieri e azioni per contrastare la povertà educativa” vuole creare occasioni, spazi e incontri capaci di promuovere la crescita, l’apprendimento e la socializzazione dei bambini 0/3 anni e dei loro genitori.

Tutti i servizi sono gratuiti e aperto a chi abita a Bollate, Baranzate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Solaro, dal 2018 al 2021.

Dal 24 febbraio 2020 per il periodo di emergenza il progetto ha adattato le iniziative per renderle comunque disponibili alle famiglie,
logo con i bambini
marzo 2020
Care mamme, cari papà
e care bambine e cari bambini,

stiamo vivendo tutti un periodo “stra-ordinario in cui ci viene chiesto di rivedere le nostre abitudini quotidiane, le relazioni, i contatti con le persone.
Sappiamo che stare con i bambini piccoli per tanto tempo a casa, senza incontrare altre famiglie, è molto impegnativo, ma può essere anche un’occasione per uscire dai soliti ritmi e ritrovare il piacere di stare insieme.
In questi mesi avete partecipato a molte iniziative del progetto Passi Piccoli e vissuto con i vostri bimbi “esperienze” sensoriali, narrative e ludiche che avete condiviso con altre famiglie. Ci augu-riamo che riproponendole a casa possano esservi di aiuto in questi giorni.
Attraverso le diverse azioni del progetto, c’è stata la possibilità per operatori e famiglie di costruire insieme nuovi modi di incontrarsi.
In questo periodo alcune azioni e servizi sono stati necessariamente sospesi, ma questo non significa che il Progetto sia fermo.
La voglia di stare insieme, di dialogare e creare rete, muove ancora le nostre intenzioni: stiamo infatti cercando forme di dialogo diverse, delle strade che ci tengano in contatto e
che tengano vivo quel filo rosso che fino ad ora abbiamo costruito insieme, utilizzando tutti i possibili canali per entrare in relazione con voi.
Continua a seguirci sulla pagina Facebook e su questa pagina



Iscriviti alla Newsletter