All’interno del progetto passi piccoli, comunità che cresce, si propone un piano di formazione integrata per operatori educativi, sociali e sanitari per condividere lettura dei bisogni e strategie progettuali.

 

formazione degli operatoriFORMARE PER COLLABORARE

Il percorso formativo si rivolge alle figure professionali coinvolte a vario titolo nel progetto “piccoli passi, comunità che cresce” e a soggetti e Servizi del territorio che hanno tra i propri destinatari i bambini della fascia di età 0-3 anni e alle loro famiglie. Questa attività si pone l’obiettivo di creare un patrimonio di conoscenze e un linguaggio comune che consenta di operare in sinergia e coerenza, pur in ambiti e contesti differenti. Ideazione e gestione dell’associazione IRIS

Info: 3384234178 – sabrina.ritorto@gmail.com

 

PERCORSI SULLA SOCIALIZZAZIONE DELLE EMOZIONI

Il percorso formativo affronta i temi dello sviluppo socio-emotivo con riferimento alla conversazione emotiva, offrendo alle educatrici dei servizi 0-3 e alle famiglie del territorio indicazioni metodologiche e materiali empiricamente validati per arricchire con sensibilità il dialogo con i bambini accompagnandoli nel percorso di crescita socio-emotiva, gestito da Koinè cooperativa sociale.

Info: 3938883297 – passipiccoli@koinecoopsociale.it