giocotantoPresso Giocotanto 7su7 in via Nenni 37 a Bollate sono disponibili una serie di servizi:

 

CENTRO PRIMA INFANZIA

Giocotanto propone a bambine e bambini, da 18 a 36 mesi, uno spazio di prima socializzazione in cui fare esperienze di gioco adatte ai bisogni di questo intenso periodo di crescita. La scoperta dei coetanei e delle prime regole dello stare insieme viene favorita dalla possibilità di accedere liberamente alle diverse proposte di gioco psicomotorio messe a disposizione dalle educatrici.  Alle famiglie viene invece fornita la possibilità di condividere l’osservazione dei bambini e di confrontarsi sulle esperienze fatte dai bambini stessi in base alla fase di crescita.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì in orario 8.00/12.00 e accoglie 15 bambini al giorno.
Ogni famiglia ha la possibilità di scegliere, al momento dell’iscrizione, la frequenza bisettimanale, trisettimanale e tutta la settimana.
L’accesso è a pagamento, tramite graduatoria gestita dal Comune.

Info: 0235005332 – serviziprimainfanzia@comune.bollate.mi.it   danila.nardellotto@comune.bollate.mi.it

SPAZIO AI PAPA’

Parte il 7 aprile e proseguirà per tutto il mese lo ‘Spazio ai papà’ . Momenti speciali il sabato mattina pensati per i papà con il proprio bambino fino ai 3 anni di età, fratelli compresi, per divertirsi insieme, grandi e piccoli, socializzare con altri bambini e papà, scambiare informazioni, emozioni, esperienze, proporre iniziative anche davanti a un caffè.

Lo spazio è gestito da due educatrici del Consorzio SIR e sarà ospitato in via Nenni 37 a Bollate a Giocotanto 7su7 lo spazio del Comune di Bollate che grazie al progetto ‘Passi piccoli, comunità che cresce’ viene così aperto anche durante il fine settimana.

Iscrizioni: Per le iscrizioni, gratuite, gli interessati possono chiamare il tel. 023512580 o scrivere a
passipiccoli@koinecoopsociale.it . Si possono frequentare uno o più incontri.

Il calendario delle iniziative e degli appuntamenti è costantemente aggiornato sul sito  e sulla pagina facebook  @passipiccoli

SPAZIO SOCIALIZZAZIONE

Lo spazio socializzazione è un luogo di gioco, incontro, condivisione e ascolto aperto gratuitamente ai bambini di 0-3 anni e ai loro genitori, nonni, zii, tate.

Offre ai bambini la possibilità di sperimentare nuove forme di gioco, occasioni di crescita e di autonomia. Agli adulti offre la possibilità di relazionarsi con persone che stanno vivendo la stessa esperienza, confrontarsi sull’esperienza di essere genitori oggi e l’opportunità di avere uno spazio di ascolto con personale qualificato.

Disponibile nei giorni lunedì dalle 16 alle 18.30 e il giovedì dalle 14 alle 16.30 a partire dal 9 aprile 2018, con le educatrici di Koinè cooperativa sociale grazie al progetto Passi Piccoli.

Iscrizioni: Per le iscrizioni, gratuite, gli interessati possono chiamare il tel. 023512580 o scrivere a
passipiccoli@koinecoopsociale.it . Si possono frequentare uno o più incontri.

Il calendario delle iniziative e degli appuntamenti è costantemente aggiornato sul sito  e sulla pagina facebook  @passipiccoli

FAMIGLIE INSIEME SPAZI DI CO-GESTIONE

Un’occasione per attivare la partecipazione degli adulti tanto nell’organizzazione di feste/eventi, quanto nello sviluppo di una progettazione partecipata in risposta a quelli che le famiglie e i genitori percepiscono come bisogni propri e dei loro figli. Uno spazio per accompagnare genitori e nonni dall’essere fruitori di eventi/feste, al diventarne parte attiva nell’organizzazione e gestione di proposte e dello spazio.

Info: 3487656300 – claudiaturconi@alice.it

A Giocotanto 7su7 si svolgono anche la rassegna teatrale e le letture ad alta voce create e condotte da Nudoecrudo teatro.