crescere insieme
UNA OSTETRICA A CASA DELLE NEO MAMME

Arrivare a casa col proprio bambino, è la scena che ogni mamma sogna. Comincia una storia bellissima, si apre un nuovo episodio della vita familiare. E’ un periodo impegnativo che richiede un grande sforzo fisico e mentale; possono nascere dubbi e incertezze. E’ in questi momenti che si avrebbe voglia di parlare con qualcuno, di confrontarsi, di avere informazioni e magari anche di sorriderci sopra.

Passi piccoli offre la possibilità di chiamare per avere la visita a domicilio di una persona esperta, una ostetrica, ricevere informazioni e consigli per prenderti cura al meglio del tuo bambino e di te stessa.

 

 

MAMMA AIUTA MAMMA – UN AIUTO CONSAPEVOLE

Formazione di madri uscite dal mercato lavorativo e/o che per via dell’isolamento socio culturale faticano ad entrarvi affinché acquisiscano adeguate competenze comunicative, organizzative e gestionali per entrare in case di altre neo mamme e sostenerle nella gestione della quotidianità.
La finalità è quella poi di attivare una rete di solidarietà familiare, mamma aiuta mamma, che fornisca alla madre e al nucleo, nel primo anno di vita del bambino, un sostegno al ruolo educativo e sociale.

 

Per prenotare la visita a domicilio o avere informazioni per il percorso di formazione chiama il numero: 3337143601  irisassociazione1@gmail.com

Il servizio è  gratuito e aperto a chi abita a Bollate, Baranzate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Solaro, grazie al progetto Passi Piccoli.

A cura di   iris