nudo e cruso teatroAll’interno del progetto Passi Piccoli, comunità che cresce, l’associazione Nudo e Crudo teatro organizzano una serie di iniziative teatrali, sia all’interno del centro per la prima infanzia Giocotanto 7su7 che in altri spazi nel territorio.

Info: 0239545329 – info@nudoecrudoteatro.orgwww.nudoecrudoteatro.org

Il calendario delle iniziative e degli appuntamenti è costantemente aggiornato sul sito  e sulla pagina facebook  @passipiccoli

RASSEGNA TEATRALE

Una rassegna di spettacoli appositamente creati per i più piccoli. Il teatro è un mezzo di conoscenza reciproca, che stimola l’ascolto e l’osservazione, che arricchisce il bagaglio educativo ed offre risorse alternative per comunicare, comprendersi e conoscersi.  Attraverso gli appuntamenti della rassegna ‘Passi Piccoli’, adulti e bambini si avvicineranno al teatro come linguaggio, come territorio dell’espressività, del magico, della trasformazione, della fantasia e della bellezza.

Consulta il calendario della rassegna del maggio 2018.

LEGGIMI FORTE

La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, adulto e bambino entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce. Gli incontri di Leggimi Forte, rivolti ad adulti e bambini e condotti dagli attori di Nudoecrudo, offrono l’occasione per far sperimentare e fornire ai genitori alcuni strumenti concreti per (riappropriarsi del piacere di leggere insieme e per i propri bambini.

 

IL BAULE DELLE STORIE 

Un grande libro trasportabile ovunque si apre e dà vita ad un piccolo ambiente confortevole, un angolo morbido appositamente pensato per i piccoli: guidati dalla voce di un’attrice, adulti e bambini potranno scegliere di accomodarsi per ascoltare una storia oppure curiosare tra i tanti  libretti a disposizione e prendersi un tempo per scoprire nuove storie e leggerle insieme.