Perchè rivolgersi a uno psicologo

massaggio infantile
Corso di massaggio infantile a Bollate
26 Agosto 2019
fare l'orto contro lo spreco
Orti didattici, percorsi di lettura e relazioni positive tra le novità formative 2019/20
2 Settembre 2019
Mostra tutto

Perchè rivolgersi a uno psicologo

psicologo

Perchè rivolgersi a uno psicologo? Lo abbiamo chiesto alla Dottoressa Valentina Bubba, psicologa del  Centro Polifunzionale Astrolabio 

“Chi si rivolge a uno psicologo è meno “matto” di chi persiste nel suo dolore, di chi rinvia sempre, pensando che passerà e di chi temporeggia senza trovare mai soluzioni. Chi si rivolge a me e ai miei colleghi è più consapevole e forte di tante altre persone, va contro un adattamento ad uno stile di vita che spesso non si condivide appieno, ma si accetta passivamente. I sintomi o i disagi, le sofferenze, i dubbi sono segnali che ci indicano qualcosa che non va, che l’equilibrio psico – fisico si è rotto ed incita a una presa di coscienza, un cambiamento. In questi casi rivolgersi a uno psicologo significa darsi una possibilità di riscatto verso sé stesso, un risveglio dal letargo.”

La consulenza psicologica e la psicoterapia mirano all’elaborazione del disagio psicologico individuale, all’accrescimento delle capacità di espressione di sé e di analisi dei propri vissuti per migliorare la qualità di vita e lo stato di benessere delle persone.
Le consulenze che offriamo al Centro polifunzionale Astrolabio si articolano attraverso colloqui che prevedono le seguenti fasi:
1. accoglienza e analisi della domanda di aiuto;
2. definizione del tipo di percorso da intraprendere (consulenza psicologica o psicoterapia);
3. definizione e condivisione degli obiettivi del percorso.
Gli specialisti lavorano in equipe e in rete con i servizi del territorio.

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica si rivolge a chi desidera affrontare una situazione personale difficile nella vita sentimentale, lavorativa o sociale attraverso la ricerca di strategie più funzionali e l’acquisizione di maggiore consapevolezza delle risorse personali.
Destinatari Adolescenti, adulti, famiglie e coppie.

Psicoterapia

La psicoterapia coinvolge vari aspetti della vita psichica della persona ed è finalizzata all’espressione di sé, all’approfondimento delle cause della sofferenza emotiva, all’attribuzione di nuovi significati ai propri vissuti e alla ricerca di alternative possibili per ritrovare l’equilibrio psichico, migliorare la qualità di vita e lo stato di benessere della persona.
Destinatari Adolescenti, adulti, famiglie e coppie.

Se pensi di aver bisogno di un sostegno

Il Centro polifunzionale Astrolabio si trova a Novate Milanese, in via Marie Curie 10/B
prenota un colloquio al tel  
3209572736   o manda una email   astrolabio@koinecoopsociale.it