Ripartono le attività 2020 al Parco Lura

gaggianesi
La memoria del lockdown con Gaggianesi diventerà poesia
27 Maggio 2020
Fase 2: genitori e figli come stanno?
1 Giugno 2020
Mostra tutto

Ripartono le attività 2020 al Parco Lura

osservatorio aree laminazione lura

Il centro biodiversità del Parco Lura riprende le attività dopo la lunga pausa invernale. Dopo aver festeggiato online la recente giornata dedicata alla biodiversità e la giornata europea dei parchi ora, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno, si torna dal vivo a vivere la natura del parco e del suo corso d’acqua con una serie di iniziative.

Il Centro biodiversità e il Parco Lura organizzano uno stand informativo itinerante in varie località del parco, partendo martedì dal 2 giugno per arrivare a fine agosto. Ogni sabato e i giorni festivi, 2 giugno compreso, lo stand sarà presente dalle ore 14.00 alle 18,00, le domeniche  tutto il giorno dalle   10.00 alle 18.00. Allo stand saranno disponibili informazioni  sulla natura, gli itinerari e le varie attività del parco e, grazie agli educatori di Koinè cooperativa sociale, si proporranno attività per bambini. Ogni settimana lo stand si sposterà in un punto diverso del Parco.

Si comincia martedì 2 giugno, festa della Repubblica, ai Prati del Ceppo, la nuova area di laminazione del torrente Lura a partire dalle 10.00 di mattina fino alle 18.00

Inoltre da domenica 7 giugno e fino a venerdì 12 ogni sera organizza una serie di passeggiate notturne alla ricerca delle lucciole, dedicate ai bambini dai 6 ai  10 anni accompagnati da un adulto.

Fatti stupire dal bosco di notte: i suoi suoni, i suoi odori e… le sue luci! Guidato dalla voce narrante dell’educatore di Koinè cooperativa sociale entrerai nel magico mondo delle lucciole!

DATE E LUOGHI

  • 7 giugno ore 21.30: Caslino al Piano, Laghetto Pasquè
  • 8 giugno ore 21.30: Saronno, Parco urbano – ingresso Via Don Volpi
  • 9 giugno ore 21.30: Lomazzo, Prati del Ceppo
  • 10 giugno ore 21.30: Guanzate, Cinq Fo
  • 11 giugno ore 21.30: Cassina Rizzardi, c/o Villa Porro Lambertenghi incrocio Via dei Boschi
  • 12 giugno ore 21.30: Lomazzo, Prati del Ceppo

In caso di maltempo le date saranno rimandate

REGOLAMENTO

Gli eventi sono gratuiti. Prenotazione online OBBLIGATORIA.
Per ogni data sono disponibili numero 10 posti. I partecipanti avranno obbligo di indossare mascherina chirurgica e mantenere, durante l’escursione, la distanza interpersonale di 2 metri tra ciascun nucleo famigliare.

Per iscriversi  Email: centrobiolura@koinecoopsociale.it  tel 320 9572736