Sabati al nido di Vedano al Lambro, ci vediamo a settembre

contest fotografico
Contest fotografico #scattaeracconta
14 Luglio 2021
Mostra tutto

Sabati al nido di Vedano al Lambro, ci vediamo a settembre

vedano

Riprenderanno a settembre le proposte per i bambini 0-3 anni organizzate a luglio dall’asilo nido comunale “Iqbal Masih“ che grazie al contributo del Comune di Vedano al Lambro hanno dato la possibilità alle famiglie di partecipare gratuitamente a una serie di esperienze.

I bambini che frequentano l’asilo hanno avuto la possibilità di partecipare a tre sabati in giardino. Sono stati momenti di gioco e condivisione nel giardino dell’asilo nido ma in momenti inconsueti. Durante la serata ‘Una notte sotto le stelle’ la lettura di una serie di libri per accostarsi serenamente al sonno ha accompagnato i bambini in un’esperienza di stupore al buio, sotto il cielo stellato, grazie alla partecipazione di Laura Colombo della Biblioteca civica. I libri sono stati attentamente selezionati dalla biblioteca civica che li ha raccolti in una lista disponibile per i genitori che volessero ripetere l’esperienza a casa propria.

Sono tre gli eventi che si sono svolti nel giardino dell’asilo:
MANGIATOIE, TANE, PICCOLI RIFUGI E I SENSI IN GIOCO Sabato 10 luglio dalle 10.00 alle 12.00Attività nel giardino dell’asilo nido, per favorire un legame affettivo verso i piccoli animali che frequentano i giardini delle nostre città; promuovere la biodiversità dei giardini scolastici o cittadini.

UNA ZUPPA DI SASSO Sabato 17 luglio dalle 10.00 alle 12.00, Laboratorio ispirato all’omonimo libro di Anaïs Vaugelade, gioco sulla biodiversità alimentare, per scoprire provenienza e curiosità degli ortaggi e dei frutti che arrivano sulle nostre tavole

notte sotto le stelle
UNA NOTTE SOTTO LE STELLE – Serata mamma e papà giovedì 15 luglio dalle 19.30 alle 22.30. Le educatrici hanno offerto ai bambini occasioni di gioco creativo, canti, letture animate, in attesa del ritorno dei genitori. Era prevista anche la presenza di fratelli e sorelle

Le ssperienze di stupore all’aria aperta sono una delle caratteristiche del lavoro di Koinè.

A settembre sono in programma altre iniziative simili e delle super sorprese  aperte anche per i bambini del territorio.