Sostieni i progetti Koinè con il 5×1000

cogita et labora volantini
Vivere il territorio di Chiaravalle – Cogita et Labora
2 Aprile 2017
piazza d'armi
Manda una cartolina per RIMANI a Baggio
13 Aprile 2017
Mostra tutto

Sostieni i progetti Koinè con il 5×1000

5x1000Anche quest’anno, attraverso la dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5×1000 dell’Irpef agli enti non profit. Questa scelta assume, all’interno del difficile contesto socio economico attuale, un forte valore sociale.

Ricordati di aggiungere alla tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 04124560154.
Per te è gratis per noi è molto importante!

Per la cooperativa sociale Koiné è un’opportunità per sperimentare e sviluppare, progetti partecipati di solidarietà e di coesione sociale, attraverso il coinvolgimento dei cittadini e delle comunità.

Aggiungendo il nostro codice fiscale 04124560154 nella tua dichiarazione dei redditi, puoi contribuire a sostenere progetti di partecipazione attiva dei cittadini, esperienze di autogestione, pratiche di mutuo aiuto e sostegno alle fasce più deboli.

I PROGETTI DA SOSTENERE

La Corte delle Famiglie: finalizzati alla valorizzazione del protagonismo familiare e di supporto alla genitorialità, come laboratori per genitori, parole fra mamme, generazioni a confronto, momenti di autogestione e di mutuo aiuto fra famiglie.

Sostegno al reddito: per famiglie prive di legami e di una rete affettiva, che vivono in uno stato di precarietà economica, spesso accompagnate da isolamento sociale e modelli di vita poco sostenibili.

Koinè si affianca a queste famiglie, anche attraverso del lavoro volontario, per

  • stimolare una maggiore capacità di gestione del reddito;
  • aumentare l’acquisizione di autonomia e lo sganciamento dai Servizi Sociali;
  • far crescere le relazioni sociali,
  • stimolare comportamenti orientati al consumo critico e socialmente sostenibili.

Una mano per la scuola: in collaborazione con l’associazione La Rotonda e la Parrocchia Sant’Arialdo di Baranzate, Koinè impegna gratuitamente alcuni soci per coordinare il progetto promosso da COOP Lombardia e dall’Istituto Italiano della Donazione (IID). Grazie al contributo dei clienti COOP, ogni anno a settembre si raccolgono materiali scolastici da donare ai bambini con famiglie in difficoltà.

Sotto Sopra: uno spazio di incontro e di socializzazione, aperto a ragazzi e ragazze che vivono una situazione di fragilità sociale, residenti nei Comuni dell’area Nord-Ovest di Milano e inseriti in progetti educativi domiciliari.

Dal 2010 utilizziamo il marchio “Donare con Fiducia” dell’Istituto Italiano della Donazione, poiché rispondiamo a criteri di trasparenza, credibilità e onestà.