Spazio ai papà il sabato mattina a Bollate

fa la cosa giusta nursery koine
Tantissimi visitatori a Fà la cosa giusta 2018
27 Marzo 2018
verde pulito al parco lura
Trecento cittadini in 12 Comuni per il Verde Pulito al Parco Lura
28 Marzo 2018
Mostra tutto

Spazio ai papà il sabato mattina a Bollate

mani che si intrecciano

Parte il 7 aprile e proseguirà per tutto il mese lo ‘Spazio ai papà’ . Momenti speciali il sabato mattina pensati per i papà con il proprio bambino fino ai 3 anni di età, fratelli compresi, per divertirsi insieme, grandi e piccoli, socializzare con altri bambini e papà, scambiare informazioni, emozioni, esperienze, proporre iniziative anche davanti a un caffè.

Lo spazio è gestito da due educatrici del Consorzio SIR e sarà ospitato in via Nenni 37 a Bollate a Giocotanto 7su7 lo spazio del Comune di Bollate che grazie al progetto ‘Passi piccoli, comunità che cresce’ viene così aperto anche durante il fine settimana.

Iscrizioni:

Per le iscrizioni, gratuite, gli interessati possono chiamare il tel. 023512580 o scrivere a
passipiccoli@koinecoopsociale.it . Si possono frequentare uno o più incontri.

Il calendario delle iniziative e degli appuntamenti è costantemente aggiornato sul sito  e sulla pagina facebook  @passipiccoli

Progetto passi piccoli, cosa è:

Questo servizio è reso possibile dal  progetto Passi piccoli che è stato selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare il programma del Fondo a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con I Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. Per info www.conibambini.org

“PASSI PICCOLI, COMUNITÀ CHE CRESCE” intende offrire pari opportunità educative di qualità  a tutte le bambine e i bambini dalla nascita fino ai tre anni di età che abitano a Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro.