Una mano per la scuola, i risultati della raccolta 2018

dopo scuola
Variopinto: il servizio educativo extra scolastico in Filanda
22 ottobre 2018
papà e neonato
Arriva a Senago lo ‘Spazio ai papà’ di Passi Piccoli
29 ottobre 2018
Mostra tutto

Una mano per la scuola, i risultati della raccolta 2018

materiali scolastici raccolti

Anche l’edizione 2018 del progetto “Una mano per la scuola” è stata positiva, con  60.000 euro di materiali didattici raccolti in un fine settimana in tutta la Lombardia, materiali che saranno destinati a sostegno di numerosi progetti che le Organizzazioni non profit iscritte a IO DONO SICURO stanno realizzando in Italia e all’estero. IO DONO SICURO è l’unico database in Italia composto solo da realtà non profit verificate.

L’iniziativa ha visto protagonisti Istituto Italiano della Donazione (IID) e COOP Lombardia impegnati ad aiutare le famiglie in difficoltà nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola.

Anche quest’anno infatti COOP Lombardia – partner dell’IID anche nelle recenti iniziative del Giorno del Dono 2018 – insieme a 12 Organizzazioni Non Profit selezionate e facenti parte del database IO DONO SICURO, tra cui Koinè, ha dato ai propri acquirenti la possibilità di regalare alle famiglie più bisognose prodotti per la scuola. Nelle giornate del 6, 7, 8 e 9 settembre i clienti e i soci COOP hanno incontrato e concretamente aiutato le Organizzazioni Non Profit presenti nei punti vendita per la raccolta di materiale scolastico.

L’edizione 2018 grazie ai volontari coinvolti da Koinè tra Novate e Cormano sono stati raccolti  3.154 euro, e quasi 1.800 prodotti totali.

I materiali  raccolti grazie ai volontari sono stati distribuiti gli studenti di Baranzate che frequentano:

  • Doposcuola per 140 minori del quartiere
  • Istituto Comprensivo Rodari
  • Social Market