Una mano per la scuola, risultati della raccolta 2019

nonni e nipoti
Auguri a tutte le nonne e i nonni
1 Ottobre 2019
compleanno nei parchi
Feste di compleanno nel verde
1 Ottobre 2019
Mostra tutto

Una mano per la scuola, risultati della raccolta 2019

Anche l’edizione 2019 del progetto “Una mano per la scuola” è stata positiva. COOP Lombardia – partner dell’Istituto Italiano Donazione – insieme alle organizzazioni non profit, tra cui KOINE’ coop sociale, ha dato ai propri acquirenti la possibilità di regalare alle famiglie più bisognose prodotti per la scuola. Nelle giornate del 5, 6, 7 e 8 settembre 2019 grazie ai volontari coinvolti da Koinè nelle Coop di Novate Milanese (via Brodolini), Cormano e Settimo Milanese sono stati raccolti  3.137 prodotti  di materiale scolastico per un valore di 6.226 euro.

 Progetti sostenut:

Un quaderno (e non solo) per tutti  Doposcuola per 140 minori del quartiere Gorizia a Baranzate; Istituto Comprensivo Rodari di Baranzate; Social Market (distribuzione gratuita con tessera di vestiti, materiali didattici, latte pannolini nel comune di Baranzate).

Contiamo sulla scuola Il progetto “Contiamo sulla scuola” nasce in sinergia con “CONTIAMO – Energie positive”, una progettazione che intende promuovere percorsi di autonomia per le famiglie vulnerabili  dei Comuni dell’Ambito del Bollatese (alleggerimento della situazione debitoria delle famiglie, sviluppo delle prospettive occupazionali e, infine, aumento  dei legami di prossimità).
Grazie al lavoro dei volontari, “Contiamo sulla scuola” permetterà ai nuclei in stato di vulnerabilità intercettato da CONTIAMO– Energie positive di ricevere materiale scolastico per i propri figli e dunque favorire una frequenza scolastica dignitosa.

Un ringraziamento ai volontari delle Associazioni coinvolte

  • Associazione La Rotonda Baranzate
  • Associazione Genitori Istituto Comprensivo Rodari di Baranzate
  • Parrocchia di Sant’Arialdo Baranzate
  • Caritas e Emporio della solidarietà (Garbagnate)