Una mano per la scuola torna a Novate e Cormano

Formare per collaborare: due corsi per operatori
27 Agosto 2018
Festa della cooperazione a Mezzago
30 Agosto 2018
Mostra tutto

Una mano per la scuola torna a Novate e Cormano

raccolta materiale didattico

Anche quest’anno abbiamo deciso di aderire a ‘Una mano per la scuola’  il progetto che vede protagonisti Istituto Italiano della Donazione (IID) e COOP Lombardia, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie bisognose in Italia e all’estero, nel periodo critico quanto oneroso del ritorno sui banchi di scuola.

I cittadini sono invitati da giovedì 6 a sabato 8 settembre a recarsi alla COOP di via Stelvio a Novate Milanese e alla COOP di via Gramsci a Cormano (a Cormano anche la domenica) per comprare e donare penne, quaderni, calcolatrici, vocabolari, evidenziatori e astucci, supportati dai volontari e da Koinè cooperativa sociale onlus che distribuiranno ai clienti le shopper nelle quali riporre i prodotti donati che si potranno riconsegnare all’uscita.

I materiali saranno raccolti grazie ai volontari che provvederanno a distribuirli in occasione dell’inizio dell’anno scolastico agli studenti di Baranzate che frequentano:

  • Doposcuola per 140 minori del quartiere
  • Istituto Comprensivo Rodari
  • Social Market

Coop Lombardia, grazie al supporto del Terzo Settore e dei volontari, offre ai propri clienti e soci la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà. L’Istituto Italiano della Donazione, partner dell’iniziativa dal suo primo lancio, collabora quest’anno proponendo 12 associazioni facenti parte di IO DONO SICURO, unico database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate, tra cui Koinè.

Ognuno potrà così “dare una mano” in modo semplice e concreto.

Lo scorso anno 13 associazioni facenti parte di IO DONO SICURO hanno partecipato all’iniziativa raccogliendo materiali per un valore stimato di circa 56.000 Euro.