Uscite scolastiche in foresta con Forestami  

libri infanzia
Mostra mercato di libri per l’infanzia negli asili nido Koinè
24 Novembre 2021
fiera educazione sostenibile lombardia
L’educazione ambientale di Koinè alla fiera regionale della sostenibilità
25 Novembre 2021
Mostra tutto

Uscite scolastiche in foresta con Forestami  

forestami

Uscite in foresta è una delle proposte di Scuola Forestami rivolte gratuitamente al mondo della scuola – insegnanti e studenti – con l’obiettivo di apprendere qualcosa sullo straordinario mondo degli alberi, ma anche qualcosa dagli alberi. Quattro luoghi tra cui l’Abbazia di Chiaravalle e la cascina del Parco Nord Milano– come “fari” ai quattro punti cardinali di Città metropolitana – accoglieranno le classi che sceglieranno gli appassionanti percorsi di avvicinamento, comprensione e valorizzazione delle foreste urbane.

Koinè cooperativa sociale propone tre attività all’Abbazia di Chiaravalle e quattro alla cascina del Parco Nord Milano su semi, alberi, ecologia, biodiversità.

COME ISCRIVERSI

Entro il 31 dicembre 2021 le scuole possono fare richiesta per prenotare un’attività, gratuitamente. Nel catalogo tutti i programmi e le modalità di iscrizione.

Sfoglia il catalogo:

COSA E’ FORESTAMI

3 milioni di nuovi alberi a Milano entro il 2030 è l’obiettivo  di Forestami , il progetto promosso da Città metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione di Comunità Milano. Nato da una ricerca del Politecnico di Milano grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani.

SCUOLA FORESTAMI

Scuola Forestami nasce con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con contenuti e progetti che coniughino conoscenza, condivisione, azione. Un progetto pensato per le generazioni che avranno nelle loro mani il futuro del Pianeta e del nostro territorio, contribuendo con i loro pensieri, comportamenti e azioni alla salvaguardia dell’ambiente. Per la scuola, ma non solo: Scuola Forestami è aperta a tutti; a tutti coloro che hanno voglia di fare un pezzo di strada con noi, e di apprendere qualcosa degli alberi, e dagli alberi.