Vota il progetto “Gli Sgusciati”

Aviva Community Fund ha aperto una votazione per scegliere a quali organizzazioni non profit offrire un aiuto concreto per dare vita a buone idee sul territorio italiano.

L’Associazione La Tenda onlus nel 2011 ha presentato il progetto “gli Sgusciati”, rivolto a bambini e ragazzi con sindrome autistica e alle loro famiglie.
Il progetto è nato dall’esigenza di alcune famiglie con figli autistici di trovare un contesto che potesse adeguatamente rispondere alle loro specifiche e specialissime necessità e che hanno trovato nell’associazione una risposta e una disponibilità concrete.

La consapevolezza delle famiglie è quella di dover pensare nel “durante noi” al futuro dei propri figli che, nella maggior parte dei casi, non saranno in grado di avere una vita adulta indipendente e autonoma.

Il tuo voto permetterà al progetto di raggiungere la finale e di essere valutato da una giuria per ottenere una delle 18 donazioni previste.

L’Associazione La Tenda è partner della Cooperativa Sociale Koinè nella Corte delle famiglie di Novate Milanese e per questo ti chiediamo di sostenerla.

Votare è semplice. Entro il 30 marzo 2017 vai sul sito e scegli il progetto,
entra con il tuo account Facebook o crea un tuo profilo e regala i tuoi 10 voti disponibili a questo importante progetto, puoi aiutarlo a vincere il finanziamento che permetterà
dal settembre 2017 ai bambini e ai ragazzi – difficilmente inseribili in contesti sportivi già esistenti e organizzati – di beneficiare di un’attività motoria speciale e dedicata, in grado di aumentare il loro livello di benessere.

Condividi su

News

L’11 e il 17 aprile abbiamo organizzato con il Centro polispecialistico per il benessere della persona Astrolabio e l’associazione GENITORIeSCUOLA della scuola Primaria Don Milani
dsa astrolabio
Tornano i Centri estivi ambientali dove proponiamo a bambini e ragazzi un’esperienza di socializzazione e di conoscenza, facendo viver loro attività di avventura, gioco,
centri estivi

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it