Al via gli hub del progetto RiCA

Campus natalizio Zenzero & Cannella 2018
29 novembre 2018
Attivarsi contro la disuguaglianza, formazione per docenti
4 dicembre 2018
Mostra tutto

Al via gli hub del progetto RiCA

hub cascina del sole

Sono stati inaugurati i primi due hub del progetto RiCA Rigenerare Comunità e Abitare  domenica 2 dicembre a Bollate e Cesate.

L’HUB nasce dalla necessità di avere dei luoghi fisici, d’incontro, dove si ha la possibilità di sviluppare idee, laboratori e incontri. Ci auguriamo che questi poli territoriali siano spazi di partecipazione e inclusione sul nostro territorio” ha detto Elena Meroni di Comuni Insieme in occasione dell’inaugurazione.

RiCA – Rigenerare Comunità e Abitare è un progetto che nasce per rispondere alle esigenze, manifestate e ancora da cogliere, di diversi gruppi di cittadini dei territori di Garbagnate Milanese, Solaro, Cesate, Paderno Dugnano, Senago, Bollate, Baranzate, Novate Milanese. Il progetto  RiCA/Rigenerare Comunità e Abitare è finanziato dal Bando Periferie della Presidenza del Consiglio ed è parte del più ampio intervento Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana di Città Metropolitana.

I due luoghi sono ora aperti liberamente alla comunità. Qui i cittadini trovano spazi educativi dedicati a famiglie e bambini, aree dedicate alla socializzazione e ad esprimere la propria creatività. Iniziative e laboratori saranno organizzati nei prossimi mesi in base alle richieste dei cittadini stessi.

Aggiornamenti disponibili sulla pagina facebook di RiCA

Hub Cascina del sole, Via Monte Grappa 2, Bollate

apertura:

  • lunedì e mercoledì 15.30-18.30
  • giovedì 10.00-13.00

contatti:

email hubcascinadelsole@gmail.com           cellulare 3316673644    

Hub Cesate, Via Donizetti 352

apertura:

  • lunedì e mercoledì 15.30-18.30
  • venerdì 10.00-13.00

contatti:

email hubcesate@gmail.com   cellulare 3808652399

cosa è un hub educatori hub progetto ricapiantina hub cesate