Prorogate le iscrizioni per il Centro Prima Infanzia Giocotanto

facciamo squadra
Facciamo squadra Con i Bambini
6 Giugno 2018
17 Giugno al Mulino Day agricoltori custodi del paesaggio
12 Giugno 2018
Mostra tutto

Prorogate le iscrizioni per il Centro Prima Infanzia Giocotanto

giocotanto open day

Dopo l’open day dei giorni scorsi, il prossimo step per il Centro Prima Infanzia Giocotanto 7su7 di via Nenni 37 sarà l’apertura delle iscrizioni per l’anno educativo 2018/19, aperte dal 23 aprile, solo online saranno aperte fino al 30 giugno.

Grande interesse da parte delle famiglie per il servizio Giocotanto 7su7 dedicato a bambine e bambini, da 18 a 36 mesi. Lo ha dimostrato la grande affluenza al primo Open day del 16 aprile scorso, quando le educatrici hanno presentato ai genitori e nonni presenti gli spazi, i servizi ma soprattutto il significato di questo centro di prima socializzazione dove i bambini possono fare esperienze di gioco adatte ai loro bisogni: dalla scoperta dei coetanei e delle prime regole dello stare insieme, alle varie proposte di attività psicomotoria.

Il Centro prima infanzia Giocotanto 7su7 partirà da settembre 2018 e sarà attivo dal lunedì al venerdì, ore 8.00/12.00. Saranno accolti 15 bambini al giorno, con modalità di frequenza diversificate: bisettimanale, trimestrale e per tutta la settimana.
Il prossimo Open day per conoscere meglio il servizio, è previsto per domenica 13 maggio dalle 10.00 alle 12.00 in occasione dell’avvio della rassegna teatrale ‘Teatro Bimbo’ dell’associazione culturale NUDOECRUDO TEATRO.

Il servizio Giocotanto 7su7 si aggiuge ai tanti servizi già attivi nel centro di via Nenni: lo Spazio ai papa! del sabato mattina e lo Spazio Socializziamo del lunedì e giovedì pomeriggio, questi ultimi ad accesso gratuito e rivolti alla fascia 0-3 anni. Dal 7 maggio inoltre partirà un corso di massaggio infantile di sei incontri, il lunedì pomeriggio, per i bambini da 1 a 7 mesi, anche questo ad accesso gratuito con prenotazione.

Giocotanto 7su7 fa parte del Progetto Passi Piccoli, avviato da poco grazie alla collaborazione tra Koinè Cooperativa sociale, Azienda Consortile Comuni Insieme, Comune di Bollate, Associazione culturale Nudoecrudo, Associazione IRIS, Consorzio SiR, Istituto Italiano di valutazione. Il progetto avrà durata triennale ed è stato selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. “PASSI PICCOLI, COMUNITÀ CHE CRESCE”  intende infatti offrire pari opportunità educative di qualità, a tutte le bambine e i bambini dalla nascita fino ai tre anni di età che abitano a Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Solaro.

COME ISCIVERSI A GIOCOTANTO 7su7

Per iscriversi al Centro prima Infanzia le domande per l’accesso alle graduatorie per il  2018/2019 sono aperte dal 23 aprile al 30 giugno; possono essere presentate esclusivamente on-line, collegandosi al sito: www.bollate.ecivis.it. E’ richiesto il pagamento di una retta mensile, differenziata per fascia ISEE.

CONTATTI: Giocotanto 7su7 – via Nenni 37, Bollate

serviziprimainfanzia@comune.bollate.mi.it

tel. 02.3512580 (Giocotanto – al mattino) – tel. 02.35005574 (Ufficio Prima Infanzia – al mattino)

Aggiornamenti sul progetto anche su Facebook @passipiccoli