lenzuolo bussero
I ragazzi dei centri giovanili per Lenzuoliamo Palermo
30 Gennaio 2020
Vincenzo Agostino
Tra legalità e giustizia a Cornaredo
19 Febbraio 2020
Mostra tutto

Colazione tra mamme a Cesate

colazione a cesate

Si arricchiesce la lista delle opportunità educative a disposizione delle famiglie con bambini 0-3 anni, a Cesate e non solo. Giocare è una opportunità educativa che favorisca positivamente la crescita dei bambini e per questo il progetto Passi piccoli, comunità che cresce, sostenuto dall’impresa sociale Con i bambini per il contrasto alla povertà educativa minorile, ha scelto di organizzare sul territorio un ricco elenco di appuntamento. Il progetto si rivolge alle famiglie con bambini 0-3 anni che abitano a Bollate, Baranzate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Solaro.

APPUNTAMENTI A CESATE

Le mamme, ma anche le nonne, i nonni e le tate sono invitate a incontrarsi per fare colazione insieme, conoscersi, fare quattro chiacchiere mentre i bambini giocano insieme alle educatrici, in uno spazio dedicato.

Gli appuntamenti previsti sono a Cesate, via Donizetti 352 presso l’HUB  RiCA Rigenerare Comunità e Abitare  :

  • venerdì 14 febbraio ore 10.30 – 12.00
  • venerdì 6 marzo ore 10.30 – 12.00
  • venerdì  20 marzo ore 10.30 – 12.00

Sempre a Cesate ma questa volta in biblioteca in via Piave 5 venerdì 7 febbraio dalle 17.00 ci sarà un pomeriggio per giocare insieme con la compagnia teatrale Nudoecrudo teatro che organizza l’incontro ‘Piccolo grancio: racconto in musica per piccoli curiosi’ . Seguirà un momento di merenda con le famiglie con le educatrici di Consorzio SIR.

Tutti questi appuntamenti sono ad accesso libero e non occorre prenotare.

LE ALTRE OPPORTUNITA’ EDUCATIVE DEL PROGETTO PASSI PICCOLI

Tra le molte azioni previste dal progetto Passi piccoli partito nei primi mesi del 2018 ci sono gli appuntamenti di socializzazione a Bollate presso Giocotanto 7su7 in via Nenni 37 e gli spazi dedicati ai papà  e Famiglie Insieme a Bollate e a Senago presso l’HUB RICA che offrono ai bambini la possibilità di sperimentare nuove forme di gioco, occasioni di crescita e di autonomia.
Agli adulti questi momenti offrono la possibilità di:

  • relazionarsi con persone che stanno vivendo la stessa esperienza,
  • confrontarsi sull’esperienza di essere genitori oggi
  • avere uno spazio di ascolto con personale qualificato

Tutti questi appuntamenti sono ad accesso libero e non occorre prenotare.

GLI APPUNTAMENTI PREVISTI PER FEBBRAIO E MARZO 2020 SONO SCARICABILI 

Sulla pagina Facebook @passipiccoli è possibile restare aggiornati.

UN AIUTO A CASA

Sono una decina le donne che fanno parte  del gruppo ‘Mamma aiuta mamma’ formate per sostenere altre mamme con un aiuto concreto, grazie al progetto ‘Passi piccoli, comunità che cresce’ sostenuto dall’impresa sociale Con i bambini.

La possibilità di avere una ostetrica a casa o poter parlare con una psicologa sono altre opportunità, oltre a ‘Mamma aiuta mamma’ che le onne possono richiedere chiamando il tel. 3346053383