Mamme al cinema a Novate

disturbi dell'apprendimento
Gruppi di studio, rinforzo cognitivo, mediazione familiare e DSA in Astrolabio
5 Settembre 2019
dopo scuola
Variopinto, il doposcuola in Filanda a Cernusco
13 Settembre 2019
Mostra tutto

Mamme al cinema a Novate

cinema

Il ciclo di film ‘Mamme al cinema’ è pensato per mamme e papà accompagnati da bambini fino ai 10 mesi  e si terrà  dal 18 settembre al 23 ottobre a Novate Milanese grazie ‘A Novate la cultura è fuori’, il progetto che vuole stimolare l’interesse e il desiderio verso la cultura, promuovendo il protagonismo dei cittadini stessi in contesti diversi, anche fuori dai luoghi canonici.

Sei diventata mamma da poco o stai per diventarlo? Vivi l’esperienza del cinema con il tuo bebè in una sala pensata per le tue esigenze. Luce tenue, fasciatoio e scalda-biberon sono disponibili in sala.

Durante la proiezione le mamme possono allattare, passeggiare in sala cullando i bambini per farli dormire senza che il loro pianto si aconsiderato un disturbo. Il volume della proiezione sarà più basso del consueto in modo da rispettare l’udito dei bambini. Lo spazio fasciatorio e scalda-biberon darà la possibilità di partecipare anche con bambini allattati artificialmente. Non mancherà prima della proiezione un momento conviviale di accoglienza e condivisione, con thè e biscotti.

 

L’Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino – Novate Milanese, l’Assessorato Biblioteca e Cultura del Comune di Novate, la Biblioteca Villa Venino e il Circolo Sempre Avanti Angelo Airaghi con un gruppo di mamme ha scelto alcuni film e li propongono in visione gratuita senza prenotazione nelle seguenti date:

  • mercoledì 18 settembre ore 10.15 Biblioteca Villa Venino “Parigi a piedi nudi”
  • mercoledì 25 settembre ore 10.15 Biblioteca Villa Venino “A star is born”
  • mercoledì 2 ottobre ore 10.15 Biblioteca Villa Venino “Un boss in salotto”
  • mercoledì 9 ottobre ore 19.30  al Circolo Sempre Avanti Angelo Airaghi serata con papà, aperitivo e a seguire il film “10 giorni senza la mamma”
  • mercoledì 16 ottobre ore 10.15 Biblioteca Villa Venino “La pazza gioia”
  • mercoledì 23 ottobre alle 10.30 in Biblioteca a conclusione del ciclo una serata per rivederci, fare quattro chiacchiere con thè e pasticcini

l progetto è partito lo scorso dicembre ed è finanziato da Fondazione Cariplo con il bando 2018 ‘Arte e cultura’.

I partner sono: Koinè cooperativa sociale onlus Comune di Novate Milanese Casa Testori Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino – Novate Milanese

Hanno aderito: ACLI circolo di Novate, Centro Socio Culturale Coop Lombardia, Associazione GENITORIeSCUOLA Istituto comprensivo Don Milani Novate, CSBNO culture socialità biblioteche network operativo, Circolo Sempre Avanti A.Airaghi, Cooperativa edificatrice La Benefica di Novate, Tempo di Kairos.

Il progetto ha una pagina facebook con tutti gli aggiornamenti.