Premiazione progetto di qualità per l’educazione ambientale al Lura

Il progetto “Educazione ambientale al Centro”  ha ricevuto il riconoscimento di ‘progetto di qualità  per l’educazione alla sostenibilità ambientale’ da Regione Lombardia e FLA – Fondazione Lombardia per l’Ambiente il 10 marzo in occasione della premiazione dei progetti del bando “”Proposte di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità” , alla cerimonia all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Il progetto “Educazione ambientale al Centro” ha il sostegno di Parco del Lura e vede la partecipazione della scuola secondaria di primo grado E. De Amicis di Lomazzo, ed è tra i 14 progetti finanziati e premiati con la soft label di qualità di Regione Lombardia.

Presenti alla premiazione l’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, il direttore dell’Unità Organizzativa Sviluppo sostenibile e tutela risorse dell’ambiente Filippo Dadone e il Direttore di Fondazione Lombardia per l’Ambiente Fabrizio Piccarolo.

premiazione regione lombardiaLe azioni del progetto, dedicate alle scuole, alle famiglie e alla cittadinanza saranno sviluppate fino al dicembre 2022 presso il Centro per la biodiversità, il centro visite del Parco del Lura situato a Lomazzo.

Sarà così possibile potenziare la proposta delle attività di educazione ambientale del Parco del Lura, in linea con i temi prioritari delle politiche per lo sviluppo sostenibile di Regione Lombardia e gli obiettivi del Contratto di fiume Olona-Bozzente-Lura.

Condividi su

News

L’11 e il 17 aprile abbiamo organizzato con il Centro polispecialistico per il benessere della persona Astrolabio e l’associazione GENITORIeSCUOLA della scuola Primaria Don Milani
dsa astrolabio
Tornano i Centri estivi ambientali dove proponiamo a bambini e ragazzi un’esperienza di socializzazione e di conoscenza, facendo viver loro attività di avventura, gioco,
centri estivi

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it